Zainetti firmati: ecco quali sono i più noti, i loro costi e dove acquistarli
Lo zainetto tanto amato tra anni Ottanta e Novanta del secolo scorso, torna alla ribalta nel 2021 inneggiando alla praticità e allo stile. Una volta stabilito che sarebbe stata questa la “borsa” dell’anno, non solo per le bambine ma anche per le signore amanti della moda, gli stilisti e le marche storiche si sono lanciati alla ricerca del tocco di originalità. Anche per questo vale la pena di comprare lo zainetto firmato, nonostante i prezzi a volte proibitivi. Eccone dieci molto famosi, ed ecco dove potrete acquistarli.
Damien di Kipling
Kipling torna più che mai protagonista con una intrigante linea di zainetti ricchi di classe ed eleganza senza però perdere quella praticità molto sporty. Parliamo degli zainetti Damian, dai colori scuri o pastello, arricchiti da particolari vivaci. Stessa marca e stesse caratteristiche per la linea City Pack. I costi variano dalle 60 alle 120 Euro. Si acquistano presso i negozi Kipling, sul sito dell’azienda o su Zalando.
Zainetto Adidas
Classico, quasi sempre nero con la scritta in bella vista sulla tasca principale, rimane campione di stile e molto richiesto specie dai giovanissimi. Ottimo anche per gli adulti sportivi. Su Zalando si trovano anche a 35, 40 o 50 Euro. Molto più costoso sui siti ufficiali e nei negozi del marchio.
Linea Anna Field
Piccoli, pratici, quasi sempre di cuoio ma in alcune versioni anche in deliziosi color pastello o stampe floreali, gli zainetti Anna Field si trovano online a prezzi abbordabili, compresi tra 25 e 45 Euro.
Even&Odd
Zalando propone la linea Even&Odd, che si caratterizza per la sobrietà e serietà di modelli e colori. Uno zainetto adatto anche alle donne adulte, alle manager, all’ambiente lavorativo oppure alle serate importanti. Molto chic, prezzi accessibili tra le 20 e le 50 Euro, online.
Moschino
Borchie, anelli, scintillii o soltanto il nome in bella mostra, luminoso anche quello. Sono le caratteristiche degli zaini Moschino, in particolare la linea Love. Prezzi importanti, anche online, tra le 160 e le 350 Euro.
Patrizia Pepe
Bellissimi e costosi, gli zainetti super eleganti di Patrizia Pepe si possono acquistare sul sito della ditta (i prezzi salgono molto sopra le 300 Euro) oppure online, scontati anche a 240 Euro o a 120 Euro.
Liu Jo linea Animalier
Lanciata in inverno, la linea degli zainetti Liu Jo si impone anche nella bella stagione. In particolare la spettacolare collezione Animalier, con le stampe che richiamano la foresta o il manto degli animali feroci. I prezzi vanno da 100 a oltre 200 Euro, specie sul sito della ditta ma anche su alcune piattaforme di vendita online.
Twin Set Bags
Variegato e allegro, il mondo degli zaini Twin Set si arricchisce di nuovi modelli. Pratici, belli, comodi, vale la pena affrontare il discorso prezzi. Si trovano facilmente online, con prezzi che variano da 99 a 170 Euro.
Zainetto Gucci
Gucci è una casa di moda di lusso che appende una mini bag a due originalissime bretelle in pelle e metallo, col marchio bene in vista, e prezzi super proibitivi che superano i 1200 Euro! Zainetti di lusso che si comprano presso i negozi Gucci, sul sito ufficiale.
Intramontabile Carpisa
Eleganti, dal disegno originale, colori delicati ed elementi particolari ad arricchire il tutto. Gli zainetti Carpisa – linea Sveva, ad esempio – sono uno dei simboli della famosa casa di accessori e hanno prezzi molto abbordabili, specie online (anche sotto le 50 Euro).