Ivan Serati: biografia e sport, vittorie ufc e mma
Molte persone si avvicinano al mondo dello sport non solo quando sono adulti ma, in particolari discipline, anche quando si è bambini. Se un atleta si allena in giovane età non solo svilupperà una grande agilità col tempo ma il corpo pure avrà maggiori prestazioni a sopravvivere a molti sforzi e la muscolatura sarà più resistente.
Inoltre non lo si fa solo per piacere ma anche perché grazie allo sport la mente sarà in grado di ricordarsi meglio molte cose dello studio, una mente libera da inutili pensieri infatti aiuta a ragionare meglio, e lo si fa anche per sfogo personale.
Alcuni sport non sono adatti ai bambini ma se essi posseggono caratteristiche innate, oppure provengono da altre discipline e posseggono già una forza ed abilità necessaria ne possono iniziare altre più forti come la box e la lotta libera. Un atleta famoso e italiano della lotta libera è Ivan Serati, ecco le sue informazioni.
Biografia e sport
Ivan è nato a Monza, in Lombardia, il 20 ottobre 1970. Iniziò ad avvicinarsi alla lotta da giovane grazie ad un amico che gli prestò una videocassetta dove erano presenti molti scontri di box e di arti marziali miste chiamato UFC (Ultimate Fighting Championship).
Grazie a quel video non solo si incuriosì su questa disciplina sportiva ma si appassionò e iniziò ad iscriversi in una scuola presente a Lodi dove prima si specializzò nel Jiu jitzu e nell’autodifesa, sviluppò una grande abilità nel combattimento e anche grande agilità.
Ebbe modo di incontrare e combattere anche contro vari idoli italiani ed internazionali, fu nominato con il soprannome di “Il Terribile” perché i suoi primi 5 scontri furono le sue prime vittorie e, grazie ad esse iniziò a viaggiare per il mondo e a partecipare ad altri incontri anche all’estero.
Ovviamente, oltre alle vittorie, collezionò anche qualche sconfitta ma nessuna di esse gli fece prendere in considerazione l’idea di abbandonare la lotta mista, anzi lo spronò di più a migliorare e ad allenarsi e a combattere.
Vittorie ufc e mma
Il suo combattimento in UFC fu nella categoria pesi mediomassimi nel 2009 contro il polacco Tomasz Drwal e terminò con la sconfitta da parte di Serati.
I suoi combattimenti in MMA sono qui sotto elencati:
- 2006 – vittoria contro Alfredo Achilli;
- 2006 – vittoria contro Darious Darious;
- 2006 – vittoria contro Makik Mansin;
- 2006 – vittoria contro Riciardas Zlatkus;
- 2007 – vittoria contro Keith Dace;
- 2007 – sconfitta contro Vitor Belfort;
- 2007 – vittoria contro Sergei Matkine;
- 2007 – sconfitta contro Marc Goddard;
- 2007 – vittoria contro Lee Hasdell;
- 2008 – vittoria contro Roman Wehbe;
- 2008 – vittoria contro Frantisek Smetanka;
- 2008 – vittoria contro Claudio da Silva;
- 2009 – sconfitta contro Tomasz Drwal;
- 2009 – vittoria contro Mario Trujillo;
- 2010 – vittoria contro Shaun Lomas;
- 2010 – sconfitta contro Marcus Vanttinen.