Moto usata Varese: dove poterla acquistare? A quali costi?

Moto usata Varese: dove poterla acquistare? A quali costi?

Se desideri acquistare una moto usata a Varese, sappi che vi sono più opzioni per trovarne una a buon prezzo. Oggi, infatti, sono diverse le piattaforme che permettono di acquistare moto e auto usate da privati. Se, invece, preferisci rivolgerti ad un concessionario, ce ne sono diversi sul territorio di Varese o limitrofi a cui potersi affidare per il proprio acquisto.

Acquistare una moto usata a Varese: il concessionario

Il primo consiglio se vuoi acquistare una moto usata a Varese è quello di affidarti a Moto Macchion SRL. Si tratta di un negozio rivendita di motociclette usate, locato in via Pietro Giannone, 6. Il concessionario è aperto dal lunedì al sabato, e nel caso vi sia necessità di parti di ricambio per la moto appena acquistata, è possibile effettuare una prenotazione dallo stesso. Gli utenti di Google, inoltre, consigliano il luogo in particolar modo per il personale competente e disponibile.

Vi poi la possibilità di rivolgersi da Top Moto, o da Ghezzi Moto. Entrambi sono dei concessionari di motoveicoli, con disponibilità anche di moto usate.

Nelle immediate vicinanze di Varese, invece, vi è Bregolato Moto SRL. Precisamente si trova a Induno Olona, a circa 5 km dalla città. Il concessionario si occupa della rivendita di moto usate, con possibilità di vederle dal vivo all’interno del suo salone.

Acquistare una moto usata a Varese da privato: dove trovare gli annunci

Per acquistare moto usate sul territorio di Varese è possibile consultare i numerosi annunci sulle diverse piattaforme di vendita. Oggi ce ne sono tantissime, dedicate unicamente alle moto come per esempio MotoScout24, oppure più generaliste come Subito.it.

Al giorno d’oggi è possibile contattare un privato e acquistare una moto usata persino utilizzando il Marketplace di Facebook. Anche qui, infatti, vi sono tantissimi annunci utili a raggiugere l’obiettivo.

Anche attraverso il sito di DueRuote è possibile trovare il tuo prossimo acquisto. Altre vetrine di annunci sono InSella.it e VetrinaMotori.it.

Consigli se acquisti da privato

Se desideri acquistare da privato, prima di metterti alla ricerca dell’annuncio giusto, segui alcuni passaggi. Innanzitutto, decidi in anticipo che tipo di moto vuoi, così da leggerne varie caratteristiche e di sapere esattamente cosa aspettarti da questa.

Cerca e consulta dei listini prezzi aggiornati che ti permettano di capire il giusto valore della moto in base al chilometraggio. In questo modo non perderai tempo con annunci con il prezzo rincarato.

Infine, prima di procedere con l’acquisto, chiedi esplicitamente il motivo della vendita, se puoi avere ulteriori foto, e se la moto riporta alcuni difetti.

Arianna