I migliori posti per fare immersioni in Australia

I migliori posti per fare immersioni in Australia

Siete amanti dell’avventura e dell’acqua e vi piace fare immersioni, sicuramente l’Australia è il posto adatto per voi, qui ci sono veramente tanti siti da ammirare zone fantastiche.

L’ Australia è un posto molto vasto quindi prima di decidere di partire è sempre meglio affidarsi ad esperti come Travel Design, clicca qui per maggiori informazioni.

Cosa sapere sulle immersioni subacquee

Fare immersioni non è una cosa semplice, solitamente è uno sport per appassionati infatti è necessario come prima cosa ottenere un brevetto e non guasta anche fare un corso di primo soccorso.

Bisogna essere altamente preparati quando si vanno a fare immersioni, sia dal punto di vista teorico per conoscere l’attrezzatura e i rischi in cui si incorre quando si va sott’acqua.

Non va sottovalutata la preparazione fisica, tutti i soggetti che fanno immersioni devono stare in perfetta forma, trovandosi a fare un grande sforzo fisico in un’ambiente differente.

Inoltre, è importante prima di cominciare fare una visita medica sportiva, questa deve comprendere un elettrocardiogramma sotto sforzo.

Fondamentale per tutti coloro che praticano l’immersione è la compensazione; infatti, più si scende più l’apparato respiratorio e uditivo sono messi a dura prova; quindi, soprattutto nel percorso di risalita vanno prese tutte le cautele.

I migliori posti dove fare immersione in Australia

In Australia ci sono tantissimi posti dove andare a fare immersione; evitate però di andare in autonomia è sempre bene rivolgersi a scuole subacquee con istruttori specializzati e che conoscono le zone dove andare ad immergersi.

Grande Barriera Corallina

Il centro nevralgico delle immersioni in Australia e la Grande Barriera Corallina dove troviamo fino a 2300 km di siti per immersioni.

I principali luoghi sono Cairns o Port Douglas o Heron Island dove ci sono più di 20 siti dove poter ammirare pesci tropicali e coralli.

Uno dei siti più belli è nella zona del Queensland dove si può andare ad ammirare il relitto della nave a vapore Yongala, affondata durante un ciclone nel 1911.

Tangalooma Wrecks

Se siete amanti delle immersioni e dei relitti non potete mancare una visita al sito di Tangalooma Wrecks, che si trova al largo di Moreton Island si trovano un gruppo di navi che sono state affondate a partire del 1963.

Ningaloo Reef

Nella Western Australia c’ è una magnifica zona della barriera corallina chiamata Ningaloo Marine Park, dove ci si può immergere e nuotare insieme agli squali balena.

Ci sono numerosi tour che partono da Exmouth e fanno visitare tutta la zona del Western Austalia come Dive Ningaloo.

Claudio