Viaggio in camper: ecco che vestiti portare con sé

Viaggio in camper: ecco che vestiti portare con sé

Come bisogna vestirsi quando si effettua un viaggio in camper? Qual è il giusto abbigliamento per una vacanza con i fiocchi immersi nella natura o in giro per le città storiche? Se è la prima volta che avete scelto di noleggiare un camper e dare il via alla vostra nuova esperienza sicuramente vi sarete chiesti quale sia l’abbigliamento migliore, non per questioni legate alla moda ma per questioni pratiche sia in termini di spazio sia in termini di attività che andrete a svolgere. Quindi, una volta che vi siete rivolti a Girare Liberi, esperti nel noleggio camper per privati e in grado di individuare il miglior mezzo di trasporto per soddisfare le vostre esigenze, quello che dovete fare è preparare la vostra valigia ed essere di buon umore.

Le regole da seguire

Al di là della meta, sia che sia la montagna sia che sia il mare, vi sono delle regole ben precise da seguire che poco hanno a che fare con alcuni e specifici indumenti da portare con sé. La prima cosa da fare quando si inizia a preparare la valigia è quella di “razionalizzare”: selezionate ed inserite solo gli indumenti che vi serviranno davvero perché all’interno di un camper riuscire ad ottimizzare lo spazio disponibile è davvero essenziale.

Evitate dunque di portare i classici vestiti del “non si sa mai”, nonostante sia possibile organizzarsi per fare una lavatrice e quindi lavare e stendere comodamente i panni. Un’altra regola può essere quella di scegliere di non portare nulla che si teme si possa rovinare e al contempo quella di scegliere capi che si asciugano in fretta. Infine, la terza regola riguarda la divisione dei capi per categoria, in questo modo sarà molto più semplice avere accesso agli abiti necessari al momento necessario.

Cosa portare se la meta è la montagna

La meta più ostica quando si viaggia in camper è sicuramente la montagna poiché in questo caso vi sono diversi capi che non devono e non possono mancare.

Tra questi vi ricordiamo:

  • Scarponcini da trekking, alti o bassi che siano, assicuratevi che siano impermeabili
  • Intimo termico: comodo, in grado di regolare la temperatura e anti-odore
  • Maglia a maniche lunghe, meglio se in lana, anch’esse comode ed in grado di mantenere la corretta temperatura del corpo
  • Pantaloni da trekking, vi consigliamo di acquistare quelli con la zip che possono essere utilizzati dia come pantaloni lunghi che come pantaloncini.

Claudio